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10 modi più efficaci per promuovere lo studio dentistico

10 modi più efficaci per promuovere lo studio dentistico

10 modi più efficaci per promuovere lo studio dentistico

 

 

Il marketing per i pazienti odontoiatrici è essenziale se vuoi che il tuo studio prosperi. Porta nuovi pazienti e può anche aiutare a rafforzare il tuo rapporto con i pazienti esistenti.

Una varietà di strategie può aiutare ad attrarre nuovi pazienti nel tuo studio, ma l’utilizzo di una combinazione di metodi può produrre i migliori risultati.

 

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Continua a leggere per scoprire i primi dieci modi efficaci per promuovere il tuo studio dentistico.

  1. Presenza dedicata sul mercato online

È molto probabile che la prima interazione di un potenziale paziente con te avvenga sul tuo sito web, quindi deve fare una buona prima impressione. Poiché il tuo sito funge da biglietto da visita virtuale, assicurati che abbia un aspetto professionale, sia ben organizzato e offra le informazioni di cui i tuoi pazienti hanno bisogno come il tuo indirizzo, le informazioni di contatto e i servizi che offri.

 

Assumi un progettista di siti Web professionista per creare e gestire il tuo sito e considera l’aggiunta di strategie SEO per il tuo content marketing per aiutare a convertire i visitatori in pazienti.

 

  1. Organizza eventi locali

Gli studi dentistici sono imprese locali e si affidano alla comunità locale per fornire i pazienti. Fai conoscere il tuo nome sponsorizzando la squadra di calcio giovanile

 

 locale o altri sport ricreativi.

Prendi in considerazione l’idea di creare borse regalo con spazzolini da denti, filo interdentale e informazioni sulla salute dentale dei bambini da regalare al tavolo delle iscrizioni. Partecipa a eventi organizzati dalla comunità locale.

 

 

Offriti di tenere un corso sull’igiene dentale presso la scuola elementare locale, oppure fai partecipare il tuo personale odontoiatrico a un evento di beneficenza o a un lavoro di volontariato che dia loro l’opportunità di impegnarsi nel passaparola e nel marketing diretto.

 

  1. Avviare un programma di riferimento della comunità

Niente batte il passaparola e la creazione di un programma di riferimento basato su incentivi può aiutarti a far entrare più pazienti dalla tua porta. Le conversazioni casuali dei pazienti con amici, parenti, vicini e colleghi di lavoro possono influire sulla loro decisione in merito al proprio fornitore di servizi odontoiatrici.

 

Offri un incentivo sia al tuo attuale paziente che al referente. Potrebbe essere un credito per il loro prossimo servizio o un esame dentale gratuito o uno sconto per lo sbiancamento dei denti. 

 

  1. Programma di promemoria di email marketing coerente

Far crescere il tuo studio non significa solo attrarre nuovi pazienti. Anche il mantenimento delle relazioni con i pazienti esistenti è importante. Inviare loro un promemoria via e-mail per prenotare il loro appuntamento è un modo meraviglioso per assicurarsi che ricevano le cure dentistiche di cui hanno bisogno.

 

Anche se non vuoi inviare spam al loro indirizzo email, puoi impegnarti nuovamente inviando loro suggerimenti sull’igiene.

 

  1. Crea una pagina aziendale di Google aziendale per aggiornamenti regolari

La pagina Google My Business è uno strumento fondamentale che può essere utilizzato per incoraggiare nuovi pazienti a scegliere te rispetto alla concorrenza. Assicurati che la tua pagina sia aggiornata e ottimizzata, con informazioni chiave come il nome, l’indirizzo e l’orario di apertura della pratica. Carica immagini e includi video dietro le quinte per condividere la personalità del tuo studio.

Puoi anche condividere post informativi simili a un blog e monitorare le tue domande e risposte per stabilire una connessione migliore con un potenziale paziente.

 

  1. Aggiorna i premi e i risultati educativi

Per essere un’autorità nel tuo campo, assicurati di aggiornare il tuo background accademico e i tuoi risultati. Ciò fornirà credibilità a qualsiasi recensione o sito in cui vengono pubblicate informazioni su di te o sulla tua pratica.

 

  1. Crea un sito web dentale facile da seguire

Avere un sito web facile da navigare manterrà i visitatori coinvolti. Una navigazione efficace nel sito consente ai visitatori di trovare rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno e aiuta i motori di ricerca a indicizzare i dati importanti in modo efficiente.

 

Continua a testare e modificare il tuo sito fino a quando non sarai in grado di assicurarti che i tuoi visitatori ottengano la migliore esperienza possibile e tu stia ottenendo i risultati desiderati.

 

  1. Promuovi lo studio dentistico con la pubblicità video

Sappiamo già che il tuo sito web deve fare un’ottima prima impressione, ma come mantieni l’interesse dei visitatori? I video consentono ai visitatori di interagire più rapidamente con i tuoi contenuti, creando una migliore esperienza sul sito web.

 

I dentisti usano i video per convertire i visitatori in pazienti. È più probabile che i potenziali pazienti utilizzino i tuoi servizi se possono vedere il tuo personale al lavoro, conoscere una procedura e sentire una connessione personale con te.

  1. Aggiornamento quotidiano sui social media per la fiducia dei consumatori

Quando si tratta di far crescere uno studio fiorente, la fiducia è fondamentale e le tue recensioni contano! I millennial, ad esempio, usano facebook, quindi assicurati che la tua attività e i tuoi dati siano accurati.

 

Instagram è un altro preferito dai millennial, quindi se ti rivolgi a questo gruppo demografico assicurati di commercializzare la tua pratica attraverso post regolari.

 

  1. Fare un elenco di directory locale

Come parte di uno sforzo di marketing completo, è fondamentale che tu sia elencato accuratamente nelle directory pertinenti che compaiono nelle ricerche locali. Ottenere la tua pratica classificata può aiutarti a posizionarti in cima all’elenco delle ricerche locali e attirare nuovi pazienti.

 

Se opportunamente ottimizzato, Google conferisce alla tua pratica maggiore autorità e ogni elenco viene considerato simile a un backlink alla tua pratica.

 

Autore:

https://www.oralhealthgroup.com/blogs/top-10-effective-ways-to-promote-the-dental-practice/ 

 

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